X

Eliminare ads by BuyNSave

ads by BuyNSave è il nome dato ad alcune pubblicità la cui visualizzazione è causata dalla presenza di un adware sul computer. Gli adware sono alla base dei programmi gratuiti finanziati dalla pubblicità che essi visualizzano. Da qualche anno, la visualizzazione di pubblicità è diventata l’unico scopo di molti adware, che assumono informazioni sui siti visitati da chi naviga in rete, al fine di mirare meglio gli annunci da mostrare, nella maggior parte dei casi per mezzo di popup. Le informazioni raccolte, in alcuni casi, vengono conservate all’interno di basi di dati, che sono quindi usate a fini commerciali.

Per quanto riguarda le pubblicità ads by BuyNSave, se ne possono vedere sotto forma di banner, popup, ma anche di parole sottolineate all’interno dei contenuti dei siti che consulti. Passando il mouse su queste parole, di solito evidenziate con doppia sottolineatura blu o verde, comparirà una finestra che contiene l’annuncio associato alla parola sottolineata.

BuyNSave non può essere scaricato dal sito che lo pubblicizza: in realtà, tale pagina serve solo a mettere a disposizione le condizioni generali di utilizzo che le sue vittime accettano involontariamente nel momento in cui installano programmi gratuiti. Oltre alle condizioni di utilizzo, c’è anche una modalità di installazione incompleta che non ti permette di liberarti definitivamente delle pubblicità ads by BuyNSave.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: