X

Eliminare ads by OffersWizard

OffersWizard è classificato come adware. OffersWizard si installa come estensione del browser in Chrome, Firefox e Explorer. Questo adware si propaga per mezzo dell’installazione di programmi gratuiti proposti da siti come 01net o Softonic. In altre parole, OffersWizard viene “fornito” con applicazioni freeware o shareware scaricate da internet. Se clicchi troppo rapidamente nel momento in cui installi tali programmi, è possibile che tu accetti di installare adware come OffersWizard.

Una volta che sei stato infettato, le pagine web che visiti si riempiranno di tonnellate di offerte e pubblicità. Il sito ufficiale di OffersWizard ci fa credere che si tratti di uno strumento utile che aiuta gli utenti a risparmiare soldi, fornendo codici di sconto. In realtà non è così: questi codici e coupon sono completamente falsi. OffersWizard sfrutta i suoi annunci per spingerti a cliccarvi sopra.

La maggior parte di pubblicità visualizzate da OffersWizard sono collegamenti sponsorizzati. Gli autori di questo adware guadagnano soldi ogni volta che ci clicchi sopra… si noti inoltre che, cliccando su tali annunci, è possibile anche ritrovarsi contaminati da altri virus, perché le pubblicità OffersWizard possono tranquillamente reindirizzarti su siti malintenzionati.

Infine, le pubblicità indesiderate marchiate ads by OffersWizard usano senza remore le risorse del tuo sistema per visualizzarsi… così, più questo adware resta presente sul tuo computer, più i problemi si accumulano.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: