X

Eliminare Assist Point

Assist Point è un software indesiderabile che si trova nei pacchetti di programmi gratuiti ben noti oppure è distribuito con falsi aggiornamenti software. Ecco un esempio in cui Assist Point è legato al download di CCleaner ed è distribuito dal sito francese 01net, filiale di Cnet (download.com).

Assist Point è presentato come un programma che “mette a disposizione nuove funzioni, contenuti e strumenti per facilitarti la vita. Il programma Assist Point permette di fare ricerche su più siti allo stesso tempo, di ottenere risultati di ricerche collegati, offerte e coupon di sconto, valutazioni di siti internet, nonché di avvalersi di un sistema di confronto di prezzi. Funzioni aggiuntive potranno essere attivate in modo automatico dopo l’installazione.”
In poche parole, niente di particolarmente allettante… piuttosto il contrario. Quanto alla politica della privacy, la si può consultare sul sito di questo adware ed è scritta esclusivamente in inglese.

Una volta installato nel suo sistema, Assist Point si attaccherà ai principali browser che sono presenti sul tuo PC, in particolare Firefox, Internet Explorer e Chrome. Eccolo all’interno di Firefox:

Potrà quindi cominciare a diffondere pubblicità e a registrare quello che fai su internet.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: