X

Eliminare Faster Light

Le pubblicità sottotitolate ads by Faster Light o powered by Faster Light sono generate da un adware che può sbarcare sui nostri PC a seguito del download di programmi distribuiti da siti come Softonic, SourceForge, Download.com, ecc. Tali siti, in pratica, offrono propri programmi di installazione, all’interno dei quali inseriscono regolarmente adware come Faster Light.

Faster Light è concepito esclusivamente per diffondere pubblicità. Anche se è menzionato sulla sua pagina ufficiale, da qui non è nemmeno possibile scaricarlo. Questa pagina ha il solo scopo di pubblicare le condizioni generali di utilizzo dell’adware, che accetti senza riserve dal momento in cui è installato sul tuo computer. Il loro contenuto è ben lungi dall’essere utile; Faster Light, in particolare, ha il diritto di:

  • Registrare su server remoti la cronologia della tua navigazione e il tuo indirizzo IP.
  • Mostrarti pubblicità quando gli pare più opportuno.

Senza contare che la sua presenza rallenterà le prestazioni del tuo browser, se non addirittura tutto il tuo sistema.

Come tutti gli adware di questo tipo, Faster Light è particolarmente difficile da disinstallare: questi sviluppatori impiegano varie tecniche affinché l’adware rimanga attivo il più a lungo possibile sul tuo computer. Per questa ragione, qui di seguito troverai una procedura che ti permetterà di sbarazzartene completamente e definitivamente.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: