X

Eliminare llstny.com

llstny.com è uno dei tanti server di pubblicità che si servono di adware per distribuire pubblicità. Questo server non infetta direttamente il tuo computer; nonostante ciò, noterai sicuramente che il tuo browser apre un popup o una nuova finestra del browser con llstny.com come indirizzo. Ciò dimostra che, nel tuo sistema, è presente almeno un programma indesiderato. Se vuoi eliminare definitivamente i popup di llstny.com, devi prima di tutto individuare ed eliminare l’adware che accede a questo url. Tieni presente che è possibile che anche altri spyware abbiano infettato il tuo PC.

llstny.com tenta, nel caso sopracitato, di farti scaricare un aggiornamento di Java. Ovviamente l’aggiornamento è falso e, se esegui il programma che sta cercando di rifilarti, ti troverai sul computer altri malware.

Di solito, quando sul tuo sistema c’è un adware, è perché si è installato assieme a uno o più programmi gratuiti. Ogni volta che installi applicazioni gratuite da determinate piattaforme, ci sono notevoli probabilità che ti venga proposta anche l’installazione di un software pubblicitario. È per questo che è necessario essere cauti quando si installa un programma freeware. I popup aperti da llstny.com non sono pericolosi, a meno che non vengano sfruttati da uno spyware. Quello che è certo è che fa arrancare il tuo computer, affolla il tuo schermo e può causare problemi di privacy. Per questi motivi è più saggio cancellare llstny.com non appena si notano popup collegati a questo url.

È possibile eliminare i programmi indesiderati manualmente, attraverso il panello di controllo, nonché sopprimere manualmente i plugin del proprio browser. Tuttavia, dato che non sappiamo il nome dell’adware che visualizza gli annunci pubblicitari all’indirizzo llstny.com, consigliamo di servirsi dei programmi gratuiti messi a disposizione qui sotto per identificare tutte le applicazioni indesiderate presenti sul proprio computer e cancellarle automaticamente.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: