X

Eliminare A message from our sponsor redirecting you shortly

Se vedi aprirsi improvvisamente nuove finestre con la scritta “A message from our sponsor: redirecting you shortly” che lasciano quindi posto a pubblicità, significa che il tuo computer è stato infettato da un programma potenzialmente indesiderato. La comparsa della finestra “A message from our sponsor: redirecting you shortly” che significa “Un messaggio dal nostro sponsor: stai per essere reindirizzato” e viene visualizzata di solito su sfondo nero nella parte alta della finestra stessa, è conseguenza di questa infezione. Lo scopo di questo adware? Farti visitare un sito internet e mostrarti pubblicità (facendo guadagnare l’autore dell’adware).

Non si ripete mai abbastanza che è necessario essere attenti e prudenti con i crack di programmi, i siti warez, quelli di streaming, i siti pornografici e con tutto ciò che si trova sulle reti peer to peer. Non aprire mai neppure gli allegati delle email, a meno che non si sia certi del loro contenuto. Durante l’installazione di un programma, non cliccare mai sul pulsante “Successivo” senza aver letto ciò che c’è scritto nella schermata e le caselle preselezionate. Bisogna sempre essere molto prudenti in ciò che si fa in rete perché, alla fine, il miglior antivirus dobbiamo essere noi stessi!

Per tornare al nostro problema, dato che non è possibile identificare l’adware che visualizza il messaggio “A message from our sponsor redirecting you shortly”, abbiamo selezionato alcuni programmi anti-malware gratuiti che elimineranno tutti i programmi maligni installati sul tuo computer.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: