X

Eliminare Popcornew

Popcornew è un adware che ingolfa il tuo computer di pubblicità. Popcornew si presenta come un’estensione del browser che permette di risparmiare sui tuoi prodotti preferiti. Ma non crederci, Popcornew è un adware che può provocare tutta una serie di problemi al tuo computer. In sostanza, è un programma utilizzato dai suoi ideatori per generare traffico su siti sponsorizzati e per diffondere pubblicità indesiderate.

Questo software ti mostra quindi pubblicità sotto forma di popup, nei quali si trovano offerte pubblicitarie generalmente associate al prodotto di cui consulti la pagina internet. Così, se navighi su un sito di e-commerce, Popcornew ti propone popup che contengono un confronto di prezzi.

A causa della presenza di Popcornew, il tuo computer “arrancherà” e la visualizzazione delle pagine diventerà notevolmente più lenta. Popcornew può anche esporti ad altri rischi per il computer, facendoti credere, sempre per mezzo di banner pubblicitari, che il tuo PC o un plugin non sono aggiornati e che bisogna porvi immediatamente rimedio, scaricando un’utility di sicurezza che ovviamente è in realtà un imbroglio.

Popcornew approfitta dell’installazione di software gratuiti scaricati da internet per introdursi sul tuo computer. È ciò che spesso avviene quando utilizzi l’installazione personalizzata di questi programmi gratuiti (spesso proposti su siti come softonic o 01net). Devi sempre stare attento agli programmi che scarichi e al modo in cui li installi.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: