X

Eliminare RegClean Pro

RegClean Pro è disponibile su alcuni siti di download, presentato come un programma utile e interessante. Invece, è una delle minacce più comuni in questo momento, e se ne parla su tutti i forum.

Secondo i suoi sviluppatori, RegClean Pro è il miglior software per sbarazzarvi da minacce e malware. La realtà è che fa esattamente il contrario…

Si può scaricare questo scareware direttamente dal sito dei creatori (tant’è che se ne può fare il nome). Inoltre, lo potete trovare tipo cavallo di Troia su alcune pagine o accoppiato a certi programmi su sti di download poco raccomandabili (softonic, eazel, 01).

Una volta che RegClean Pro si installa sul vostro pc comincia ad inondarvi di finestre pop-up per informarvi che il computer è sotto la minaccia di tantissimi malware. Per di più, fa rallentare la connessione internet e modifica delle opzioni di default del browser. Poi inizierete a ricevere un bel po’ di spam nella mail. Da questo punto di vista, RegClean Pro è davvero aggressivo, perché i falsi avvisi di minaccia sono mandati in continuazione, e se per sfortuna ne seguite i consigli potreste cancellare dei file importantissimi del vostro pc.

Oggi, programmi come RegClean Pro sono delle truffe per farvi acquistare dei programmi inutili. I pop-up che compaiono nella barra degli strumenti vi parlano di una versione di prova del programma. Essi vi rimandano al sito e alla versione a pagamento di RegClean Pro. Una volta comprato, RegClean Pro ha raggiunto il suo obiettivo e non vi aiuterà in un bel niente.

Visualizza la soluzione completa
Jean: