X

Eliminare Round World

Round World è un adware che diffonde pubblicità nei tuoi browser (Chrome, Internet Explorer e Firefox). Round World si installa per mezzo di pacchetti di installazione di noti programmi gratuiti. Per esempio, ecco un programma che dovrebbe installare Flash: cliccando troppo velocemente su “Accetto” si finisce per installare Round World

Ecco cosa c’è scritto in piccolo in questi 2 programmi d’installazioni parassiti:

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, RoundWorld mette a disposizione nuove funzioni, contenuti e strumenti per facilitarti la vita. Il programma permette di fare ricerche su vari siti contemporaneamente, di ottenere risultati di ricerca collegati, offerte e coupon di sconto, valutazioni di siti internet, nonché di approfittare di un servizio di confronto di prezzi. Funzioni supplementari potranno essere attivate in modo automatico dopo l’installazione. Il contenuto di RoundWorld comprende delle pubblicità e non è affiliato ad alcun sito sottostante. I parametri del browser sono corretti automaticamente al momento dell’installazione. Le informazioni dell’utente sono raccolte e condivise per proporti pubblicità pertinenti e ad altri fini. Puoi disinstallare RoundWorld attraverso Aggiunta/Eliminazione programmi. Consulta le condizioni per intero prima di procedere all’installazione.

Dopo tutto ciò, è difficile sostenere di non essere stati avvertiti!
Round World dispone di un sito da cui non è possibile scaricare il programma, ma solo consultare le condizioni generali di utilizzo (esclusivamente in inglese) …

Anche se ti viene detto che è possibile disinstallare RoundWorld dal pannello di controllo, la disinstallazione non è mai completa: ti consigliamo di seguire tutta la procedura seguente per eliminare definitivamente Round World.

Per premunirsi contro questo tipo di inconvenienti, non si deve scaricare qualsiasi cosa si trovi su internet. Al fine di illustrare questo articolo, abbiamo appositamente recuperato alcuni falsi aggiornamenti di Flash. Tieni presente che, nel caso di questo software, solo il sito adobe.com è in grado di garantirti di scaricare un vero aggiornamento del proprio programma Flash Player. Tutto ciò che ti viene proposto di scaricare su siti di streaming deve essere scrupolosamente evitato perché nel 99% dei casi si tratta di tranelli per farti scaricare programmi adware come Round World.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: