X

Eliminare SaferSurf

SaferSurf è un adware che cerca di farti credere di essere utile. Installato più o meno automaticamente per mezzo di programmi scaricati da internet, i cui pacchetti di installazione contengono software indesiderati, in pratica ha un unico scopo: far guadagnare soldi alle tue spalle, trasformando il tuo PC in una slot machine.

Il programma dispone di una bella pagina ufficiale che cerca di far appello alle tue preoccupazioni di genitore, a riguardo della navigazione su internet dei tuoi figli. SaferSurf non è assolutamente ciò che viene descritto su questa pagina, cioè un programma che ti aiuta a controllare le attività in rete di bambini e adolescenti.D’altronde, il pulsante del download su questa pagina non è neppure attivo. Inoltre, questa stessa pagina esiste sotto diversi nomi di dominio, dove tutto è identico, salvo il nome del software: gli autori di adware ricorrono a questa tecnica quando il loro programma diventa troppo noto e ha cattivi feedback su internet.

Se SaferSurf non protegge i tuoi figli, non protegge nemmeno il tuo browser dalle pubblicità… lungi da questo… anzi, è esattamente il contrario: ne visualizza il più possibile sulle pagine che visiti. Tradizionali banner, annunci pubblicitari, coupon di sconto, c’è di tutto e la cosa diventa rapidamente molto fastidiosa.

Per liberatene, usa il metodo gratuito che trovi di seguito!

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: