X

Eliminare Salus

Salus o Salus Protector o, ancora, Salus internet Protector, è un adware che si installa sui PC delle sue vittime per una carenza di attenzione da parte di queste ultime. Anche se dispone di un sito internet funzionante una volta su due, questo programma parassita si installa in realtà per mezzo di altri software, di solito gratuiti. Cliccando un po’ troppo rapidamente, ci si può ritrovare in questo caso con Chrome e Salus (si tratta evidentemente di un’installazione non ufficiale di Google Chrome):

Come spesso avviene, l’unico modo per evitare che questo tipo di adware si installi è personalizzare l’installazione del programma, qui spuntando Custom Installation (Advanced)

Salus viene presentato come uno strumenti che ti protegge dai software maligni che affollano la rete… il colmo per un programma che, in cambio di questo servizio gratuito, evidentemente fasullo, ti sommergerà di pubblicità.

Ciò che questo adware riesce a fare bene è rallentare il tuo computer e il tuo browser e visualizzare tutta una serie di pubblicità ads by salus, una più fastidiosa dell’altra.

Segui la guida qui sotto per eliminare completamente Salus dal tuo computer.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: