X

Eliminare SearchPile

Search Pile è un motore di ricerca indesiderato accessibile all’indirizzo home.searchpile.com. Si tratta in pratica di un cosiddetto browser hijacker, che significa che questo sito si installa al posto della homepage del tuo browser senza chiederti niente, grazie a un programma che modifica automaticamente e di nascosto la loro configurazione.

Lo scopo di questa manipolazione? Naturalmente costringerti a utilizzare SearchPile: il traffico generato farà guadagnare i creatori di questa pagina grazie alle numerose pubblicità mascherate che vi si trovano. Come forse hai già capito, non è facile eliminare manualmente la pagina home.searchpile.com da Chrome, Firefox e Internet Explorer. Ciò dipende dal fatto che il browser hijacker è sempre attivo sul tuo PC e reinstallerà automaticamente Search Pile ogni volte che tenterai di sostituirla con un’altra pagina.

Su Google, ti vengono proposte molte sedicenti guide per eliminare Search Pile. Non farti imbrogliare, si tratta quasi sempre di bidoni: in definitiva, ti si chiede di pagare per acquistare un programma senza avere la garanzia che il tuo computer verrà effettivamente liberato da Search Pile. Qui di seguito troverai alcuni programmi completamente gratuiti per eliminare Search Pile.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: