X

Eliminare SideCubes

SideCubes (search.sidecubes.com), nella nobile lingua di Shakespeare, viene di norma definito un “browser hijacker” (ovvero un dirottatore di browser). Questo “pirata del web” modifica il parametri del tuo browser per installarvi SideCubes come homepage e come motore di ricerca predefiniti. Ovviamente, procede senza informare chi naviga ed è per questa ragione che è considerato un adware.

SideCubes si inserisce nel tuo PC quando scarichi un software gratuito. Vari programmi o piattaforme che propongono questi servizi, come download.com, guadagnano ogni volta che SideCubes viene installato nel browser di un utente: per questo motivo, l’installazione è quasi sempre eseguita in modo nascosto. L’installazione di search.sidecubes.com è illegale, se non viene fatta alcune menzione a questa pagina nel software che lo mette sul tuo computer.

A ogni buon conto, rimane un vero software indesiderato che, se lo usi, fornirà risultati falsi per le tue ricerche e registrerà quello che cerchi allo scopo di visualizzare pubblicità mirate. Dato che SideCubes viene installato da un programma indesiderato che può assomigliare a un plugin del browser o a un processo o servizio di Windows, eliminarlo non è agevole. Per liberarsene definitivamente, devi seguire la guida gratuita qui sotto.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: