X

Eliminare Health Alert

Se, mentre stai navigando in rete, compaiono dovunque e comunque annunci pubblicitari con la dicitura ad by Health Alert o Health Alert ads, senza alcun dubbio ciò è causato dall’adware omonimo, che si è annidato nel tuo PC. Sicuramente sei tu che lo aiutato a farlo, nel momento in cui hai installato un programma gratuito o un aggiornamento di software all’interno del quale era stato inserito questo famigerato Health Alert.

Sulla sua pagina “ufficiale” possiamo leggere che Health Alert ti permette di essere avvisato se una malattia si sta diffondendo nel mondo, che migliaia di persone hanno già installato tale applicazione, che funziona davvero e che bastano pochi secondi per installarla.

Ancora una volta, si tratta di una bella serie di pretesti che, in realtà, nascondono delle lunghe condizioni di utilizzo che accetti d’ufficio nel momento in cui questo programma viene installato sul tuo PC. Una volta trovate, si potrà leggervi che Health Alert può mostrarti pubblicità quando desidera e raccogliere impunemente tutte le informazioni relative a quello che fai sul tuo computer (le applicazioni installate, i siti visitati, il tuo indirizzo IP, ecc.): non un granché, sotto il profilo del rispetto della privacy…

È quindi decisamente consigliabile eliminare questo programma, ma ciò può non essere facile. È per questo che qui di seguito troverai una procedura gratuita che potrà esserti d’aiuto.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: