X

Eliminare eFix.com

eFix.com o eFix Pro è l’indirizzo di una pagina internet che compare in modo indesiderato e casuale all’interno di una finestra del browser quando utilizzi il tuo computer. È la conseguenza della presenza di un programma indesiderato sul tuo PC, che probabilmente si è installato quando hai scaricato ed eseguito un programma gratuito nel tuo sistema.

eFix Pro, che ti viene proposto nella finestra aperta dall’adware, non è un programma utile. È realizzato dall’azienda Reimage (del gruppo Crossrider), che ha già sviluppato un’intera serie di utility più o meno analoghe, che affermano di ottimizzare le prestazioni dei PC su cui sono installate: Reimage Express, Reimage PC Repair Toolbar, Reimage Protector, Reimage Repair, ecc. Ti sconsigliamo quindi vivamente di installare eFix Pro, che ti causerà ancora più problemi.

In futuro, allo scopo di evitare questo tipo di inconvenienti, devi fare attenzione quando installi programmi (tipicamente quelli gratuiti) a non accettare l’installazione di software complementari offerti nel corso del procedura, personalizzando il programma di installazione. Inoltre è sempre consigliabile scaricare i propri programmi dal sito dell’azienda che li produce (e non da piattaforme di download come Softonic, 01Net… che creano appositi pacchetti di installazione in cui inseriscono questo genere di programmi nocivi).

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: