X

Eliminare Internet Speed Checker

Internet Speed Checker è un programma indesiderato che si innesta sul PC delle proprie vittime quando queste ultime scaricano programmi gratuiti da siti di download come softonic o attraverso l’installazione di falsi plugin Java o Flash o falsi aggiornamenti di software. È sempre necessario personalizzare l’installazione dei programmi che scarichi dalla rete: l’installazione definita “consigliata” ha sempre un’elevata probabilità di aggiungere programmi potenzialmente indesiderati a quello che vuoi veramente scaricare. Evita anche di cliccare sui popup che ti dicono che uno dei tuoi software o un plugin non è aggiornato: il tuo browser non è in grado di conoscere lo stato dei tuoi programmi installati in Windows.

Tornando a Internet Speed Checker, questo adware sostiene di darti informazioni sulla velocità della tua connessione a internet: si tratta in realtà di un pretesto per poter inserire pubblicità su tutti i siti che visiterai. Potrai notare queste pubblicità, che riportano la dicitura Ad by Internet Speed Checker oppure Ads by Speed Checker e che si inseriscono ovunque sotto forma di banner, popup o direttamente come parole chiave all’interno del testo delle pagine web.

Questo adware rallenta il tuo PC e riduce la velocità della tua connessione a internet, a causa continue richieste di rete necessarie per la visualizzazione degli annunci. Internet Speed Checker, inoltre, pone problemi di privacy perché può avere accesso a tutto ciò che fai sul web.

Per questi motivi, devi eliminarlo al più presto. Ecco come farlo gratuitamente.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: