X

Eliminare Shopop

Shopop è un adware sviluppato da My Pop Shop LDTV che prende di mira il tuo browser web per inserirvi pubblicità indesiderate con la dicitura Ads by Shopop, praticamente su tutti i siti che visiti. In effetti, si tratta di una variante dell’adware Linkury.

Shopop dispone di una pagina ufficiale su cui promette di farti scoprire una nuova esperienza di shopping. Si tratta invece di una pagina che serve solo per elencare, nelle condizioni di utilizzo, tutti i fastidi che possono essere provocati da Shopop, una volta installato sul tuo computer.

Shopop si propaga e si installa discretamente quando scarichi programmi gratuiti da internet. Può accadere con software scaricati da siti come softonic, ma anche attraverso l’installazione di falsi aggiornamenti Java o Flash o, ancora, di falsi lettori video.

Lo scopo di Shopop è integrarsi nel tuo sistema per diffondervi le proprie pubblicità e, una volta all’interno, è abbastanza al sicuro, perché è difficile da disinstallare. Puoi seguire la procedura gratuita qui sotto per venirne a capo.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: