X

Eliminare PC Cleaner Pro

Pro PC Cleaner viene presentato come una suite completa di manutenzione per il PC, che contiene utility di ottimizzazione, pulizia del sistema e protezione contro programmi nocivi e intrusioni. Invece Pro PC Cleaner è uno scareware, cioè un programma che segnala minacce esistenti o esagerate allo scopo di spaventare l’utente e indurlo a pagare un abbonamento al prodotto e una pulizia del tutto inutile. Ne esistono varie versioni: PC Cleaner Pro 2013, PC Cleaner Pro 2014. Purtroppo però, questo software non è come il vino e non migliora col tempo.

Ecco una schermata fatta su un Windows installato di fresco. Pro PC Cleaner riesce comunque a trovare niente meno che 1626 problemi!

Quindi, visualizzerà avvisi di questo genere a ogni riavvio del tuo PC:

Pro PC Cleaner può anche segnalare la presenza di un virus, anche se il tuo computer in realtà non ha nessun problema. In compenso, può non segnalare virus da cui invece il tuo sistema è stato infettato.

In breve, se hai bisogno di un programma per ripulire il disco fisso, ti consigliamo di usare CCleaner, che è gratuito, e MalwareBytes AntiMalware per eliminare e per proteggerti dagli adware. E se hai Pro PC Cleaner installato sul tuo computer, ti suggeriamo di disinstallarlo al più presto, non fosse altro che per riguadagnare un po’ di spazio sul disco e risorse del processore.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: