X

Eliminare Reimage Repair

Reimage Repair è un programma di ottimazione del PC che si comporta come un rogue. Un rogue, in informatica, è un programma che si installa in background allo scopo di spingere gli utenti a pagare per eliminare dei sedicenti errori sul loro computer.

Per riuscirci, Reimage Repair, dopo essersi installato, eseguirà una scansione automatica del computer e visualizzerà un messaggio del tipo “La nostra scansione ha trovato diversi problemi di stabilità e almeno 21 problemi di sicurezza sul tuo computer”, che non è necessariamente vero. Ecco un esempio:

Cliccando sul pulsante “start repair”, vieni reindirizzato su un sito a pagamento.

L’obiettivo preferito degli sviluppatori di software come reimage pc repair è il complesso di file piratati che si possono trovare nelle reti P2P. Ma se ne vedono anche su molti siti di streaming video, in cui vengono proposti tonnellate di falsi riproduttori che possono ugualmente installare questo programma indesiderato. I popup con “aggiornamenti” o “avvisi” che ti domandano di eseguire un’azione come cliccare per installare il programma, accettare aggiornamenti consigliati o eliminare virus o software spia indesiderati sono altrettanti vettori d’infezione rilevanti.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: