X

Eliminare Stamplive.com

stamplive.com è l’indirizzo internet che punta a un server utilizzato da alcuni adware per visualizzare popup pubblicitari. Questo URL non infetta direttamente il tuo computer, tuttavia ti accorgerai sicuramente che il tuo browser apre in maniera casuale un popup con stamplive.com come url. Ciò significa che nel tuo sistema c’è senza dubbio un adware. Se vuoi liberarti di stamplive.com, in primo luogo dovrai individuare ed eliminare il programma indesiderato che accede a tale url. Tieni presente che è possibile che vari programmi indesiderati abbiano infettato il tuo computer.

Di solito, quando un programma indesiderato si è installato nel tuo PC, è perché è riuscito a farlo senza che tu te ne accorgessi assieme ad altri software gratuiti. Quando scarichi programmi gratuiti da siti terzi, ci sono molte possibilità che ti propongano anche di installare un software pubblicitario. È per questo che bisogna stare estremamente attenti quando si installano programmi gratuiti.

I popup visualizzati da stamplive.com sono pericolosi, perché ti offrono dei software maligni. Accade spesso che ti propongano falsi aggiornamenti di sicurezza, che a loro volta tenteranno di farti installare altri malware. Un’altra cosa evidente è che fa arrancare il tuo sistema, ti impedisce di navigare normalmente e crea problemi di privacy. Di conseguenza, è meglio cancellare stamplive.com non appena si notano delle finestre o dei popup che si aprono con questo indirizzo internet. Ecco un esempio di finestra che potresti vedere:

In alcuni casi, è possibile cancellare i programmi indesiderati manualmente, attraverso il pannello di controllo, nonché eliminare manualmente anche le estensioni di Chrome, Firefox e Internet Explorer. Tuttavia, non conoscendo il nome dell’adware che visualizza le pubblicità all’url stamplive.com, ti suggeriamo invece di servirti dei programmi gratuiti messi a tua disposizione qui di seguito per rilevare tutte le infezioni presenti sul tuo computer ed eliminarle in modo automatico.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: