X

Eliminare Web Shield

Web Shield è un’applicazione indesiderata che si installa come parassita insieme ad altri programmi. Anche se Web Shield ci viene presentato come un’applicazione di sicurezza informatica su un sito ufficiale, che esibisce persino un logo Norton per tentare di rassicurare gli utenti, niente di tutto questo è vero.

Prima di tutto, gli utenti che si ritrovano con Web Shield installato, generalmente non lo hanno scelto volontariamente. Ecco ciò che succede nella maggior parte dei casi: mentre cerchi di scaricare un programma gratuito o di vedere in streaming l’ultimo episodio di Il Trono di Spade, improvvisamente si apre una finestra che ti dice che devi aggiornare il tuo browser, tu scarichi e installi un programma senza leggere bene quello che c’è scritto e ti ritrovi con Web Shied:

Una volta installato, strani processi come BrowserWeb e ClickOnce gireranno sul tuo computer, visualizzando continuamente pubblicità indesiderate. Senza contare che possono anche spiare quello che fai sul tuo computer.

Numerosi blog su internet offrono soluzioni per disfarsi di Web Shield: noi ti sconsigliamo vivamente di seguire le loro indicazioni, perché potresti correre il rischio di ritrovarti con altri software indesiderati, difficili da disinstallare dal tuo PC. Per eliminare Web Shield completamente e gratuitamente, segui la procedura qui sotto.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: