X

Eliminare Strong Signal

Strong Signal Ads è un adware che ha due obiettivi principali, il primo dei quali è sommergerti di pubblicità ogni volta che usi il tuo browser (che si tratti di Chrome, Firefox o Internet Explorer). Per riuscirci, non va per il sottile: Strong Signal Ads si serve di tutti i formati di annunci pubblicitari che esistono in rete. Si va dai classici banner, alle parole con doppia sottolineatura nel testo (di solito di colore blu o verde) e alle colonne di pubblicità che possono essere visualizzate lateralmente su vari siti internet. Strong Signal Ads infila questi annunci ovunque, risparmiando solo pochi siti.

Inoltre, si insinua anche nei risultati di Google, per tentare di passare inosservato:

Ovviamente, è decisamente sconsigliato cliccare sulle pubblicità mostrate da Strong Signal Ads, per non esporre il proprio computer a ulteriori rischi.

Il secondo obiettivo di Strong Signal Ads è quello di monitorarti, registrando tutto ciò che fai sul web e sul tuo computer. L’adware crea una serie di file, processi e servizi di Windows allo scopo di riuscirci. Questi dati, in generale, sono utilizzati per proporti pubblicità mirate e per essere rivenduti ai partner di questo adware.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: