Eliminare Anyprotect

Anyprotect è un programma di protezione online che tenta di aumentare la clientela imponendo l’istallazione e l’acquisto dei servizi che offre. Anyprotect si installa di solito durante il download di altri programmi, più che altro falsi aggiornamenti di Java o Flash che vi vengono proposti dai siti di streaming. Una volta che si è installato nel vostro sistema, Anyprotect vi mostrerà un video di gattini, cuccioli e bambini che sgambettano nella natura. Nel frattempo scansiona il contenuto del vostro computer per reperire i file personali. Dopo vi mostrerà quanto sia in pericolo il pc e che dovete subito proteggerlo ricorrendo ai servizi che il programma offre.

anyprotect

Non siamo così lontani dalla truffa e anche per motivi di sicurezza vi consigliamo di eliminare al più presto Anyprotect seguendo la nostra guida gratuita.

Come eliminare Anyprotect ?

Il metodo che vi suggeriamo per eliminare Anyprotect è usare alcuni programmi gratuiti. Le istruzioni che seguono sono state provate e risultano in grado di eliminare questa minaccia da Internet Explorer, Chrome e Firefox. Al contrario di certi siti, non vi parliamo di programmi che individuano le minacce gratis e poi necessitano di un pagamento per eliminarle... Seguite con attenzione i vari punti ed eliminerete Anyprotect.

Eliminare Anyprotect con l'aiuto di CCleaner

Ccleaner

  • Scaricate e installate CCleaner tramite il pulsante qui sotto:
    Scaricare CCleaner
  • Una volta che lo avete installato, andate nella sezione Pulizia e cliccate su Analizza. Quando ha finito, cliccate il pulsante Avvia pulizia.
  • Andate nella sezione Strumenti > Avvio cercate in ogni sezione (a cominciare da Windows, Internet Explorer) tutte le parole sospette contenenti Anyprotect e cliccate Erase per ognuna.
  • Infine Strumenti > Disinstallazione Programmi, trovate Anyprotect nell'elenco disinstallatelo.

Eliminare Anyprotect con il programma AdwCleaner

Con AdwCleaner pulite tutti gli archivi e il registro di sistema da Anyprotect e tutto quanto è collegato ad esso.

Eliminare Anyprotect

  • Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto:
    Scaricare AdwCleaner
  • A download completato, avvia il programma adwcleaner.exer appena scaricato e fai click sul pulsante per accedere alla sua schermata principale.
  • Clicca quindi sul pulsante Scan per avviare una scansione rapida del sistema e, nel giro di qualche secondo, si aprirà un file di testo con l’elenco di tutte le toolbar e gli adware trovati.
  • Per eliminare tutte le minacce rilevate, chiudi il Blocco Note e clicca prima sul pulsante Clean di AdwCleaner e poi su OK per tre volte consecutive.
  • Al Riavvio del PC visualizzerà un Report mostrando tutte le eliminazioni avvenute.

Eliminare Anyprotect grazie a Junkware Removal Tool

Junkware Removal Tool scansiona il vostro pc per trovare ed eliminare Anyprotect e altri virus nascosti nelle directory o nel registro di sistema. JRT è un software gratuito con aggiornamenti regolari.

Supprimer le malware Anyprotect

  • Scaricate Junkware Removal Tool cliccando sul pulsante qui sotto:
    Scaricare Junkware Removal Tool
  • Fate un click col tasto destrosu JRT.exe e selezionate Esegui come amministratore
  • Date la vostra approvazione, se richiesta, per far partire il programma.
  • Cliccate un tasto a caso della tastiera per continuare.
  • Non dovete fare altro: si apre una finestra e in automatico partono sia la scansione che la pulizia. Quando il processo è terminato, avrete un report.

Eliminare Anyprotect con MalwareBytes Anti-Malware

Malwarebytes Anti-Malware è un programma che si è affacciato abbastanza di recente nel panorama dei software anti-malware, ma si sta facendo apprezzare sempre più per la semplicità di utilizzo, la leggerezza e soprattutto per la sua efficacia. La versione gratuita, che non dispone della protezione in tempo reale, dello scheduled scanning e degli aggiornamenti automatici, per cui può essere utilizzato esclusivamente per fare delle scansioni periodiche alla ricerca di virus, spyware, adware, trojan, dialer, worm, rootkit e più in generale di tutti quei malware non rilevati dagli antivirus o da altri antimalware.

Come eliminare Anyprotect con il programma MalwareBytes Anti-Malware

  • Scaricate MalwareBytes Anti-Malware tramite il pulsante qui sotto:
    Versione Premium Versione gratuita (senza la protezione in tempo reale)
  • Fate un doppio click per far partire l’installazione.
  • Se il programma installato non è in Italiano, andate in Settings e scegliete la vostra lingua.
  • Da Controllo, accanto alla grossa scritta Il sistema non è mai stato analizzato, cliccate il pulsante Proteggi.
  • Il programma verifica se deve aggiornare il proprio database, e in caso dovrete cliccare su Aggiorna ora.
  • Al termine della scansione dovete cliccare su Sposta tutto in quarantena.
  • L’eliminazione definitiva degli elementi in quarantena avviene nella sezione Cronologia dove cliccherete su Elimina tutto.

Istruzioni di rimozione in altre lingue

Supprimer AnyprotectEliminar AnyprotectRemove Anyprotect

Un commento su “Eliminare Anyprotect

  1. Alessandro Camassa 29 agosto 2014 at 17 h 36 min -

    ho usato tutto quello che avete scritto, non ho trovato una soluzione migliore… ma non è bastato. Non parte all’avvio ma è presente sempre nel menu start (ho windows 8) idee?

Lascia un commento