X

Eliminare Hello Shopping

Hello Shopping corrisponde a un adware che si diffonde per mezzo di installatori di programmi gratuiti offerti da determinati siti. Questo metodo permette di divulgare software che nessuno altrimenti scaricherebbe in modo consapevole.

Questa estensione è prodotta dagli autori del browser hijacker Hello Search allo scopo di guadagnare alle spalle degli utenti. Hello Shopping è in grado di penetrare all’interno dei computer sfruttando il download e l’installazione di programmi gratuiti offerti da vari siti di pochi scrupoli, che nascondono software aggiuntivi… nella maggior parte dei casi, si tratta di programmi indesiderati.

Queste pubblicità invasive sono visualizzate in tempo reale dall’adware sui siti che visiti, causando così sia problemi di visualizzazione, nonché riducendo fortemente l’accessibilità dei siti visualizzati all’interno del tuo browser.

Tali annunci, solitamente, riportano la dicitura by Hello Shopping: è da questo che la maggior parte di persone si rende conto di essere stata vittima di un software pubblicitario.

Oltre a ostacolare la tua navigazione in rete, Hello Shopping ha la possibilità di spiare la tua attività sul web, raccogliendo dati sulle ricerche che fai e sulle pagine che consulti. Questo programma nocivo si permette anche il lusso di frugare all’interno del tuo PC a fini “statistici”, come indicato nelle sue condizioni di utilizzo. In realtà, mira a incrementare una base di dati inserendovi il tuo profilo di consumatore, per poi quindi poterla rivendere ad aziende specializzate nell’aggregazione di dati.

Ecco come appare l’estensione in Chrome:

La holding AM Shopping srls, titolare del marchio Hello Shopping e dei domini web helloshopping.it, helloshopping.biz, helloshopping.online, helloshopping.me, helloshopping.ch, helloshopping.co.uk, helloshopping.xyz, helloshopping.co, helloshopping.org, helloshopping.info, helloshopping.cloud, comunica di non aver nessun collegamento con il malware sfortunatamente nominato Hello Shopping che, come si apprende da diverse fonti, parrebbe essere generato dal sito Hello Search.

Come operatore e-commerce, AM Shopping condanna il ricorso a queste forme di concorrenza sleale e di indebita intromissione nella privacy degli utenti, contrarie a ogni aspetto deontologico. Rassicura inoltre visitatori e fruitori di helloshopping.it che i servizi offerti all’interno delle proprie piattaforme web sono privi di malware e perfettamente conformi alle ultime normative comunitarie in tema di privacy.
AM Shopping nasce col proposito di promuovere un commercio sano e leale nei confronti di utenti e competitor, e per questo investe periodicamente risorse economiche e umane nella sicurezza dei propri sistemi.

Qui di seguito trovi una procedura gratuita per liberarti definitivamente di questo programma nocivo.

Visualizza la soluzione completa
Isabella Cecchi: