Eliminare Search Snacks

Search Snacks è un programma potenzialmente indesiderato che si diffonde essenzialmente assieme all’installazione di altri programmi gratuiti. Omettendo di personalizzare il programma d’installazione dei software e scegliendo quindi l’installazione predefinita consigliata, si lascia campo libero all’installazione di un mucchio di porcherie sul proprio PC. Generalmente, si tratta di adware come Search Snacks, il cui solo e unico obiettivo è mostrarti pubblicità…

Come indicano le Condizioni di utilizzo che hai accettato implicitamente, dato che Search Snacks è presente sul tuo PC, il programma può analizzare in che modo usi il tuo computer e i siti internet che visiti.

search snacks

Inoltre, autorizzi il programma a visualizzare pubblicità sotto numerose forme: banner, popup, comparatori di prodotti, promozioni, collegamenti nel testo delle pagine che visiti, ecc. Queste pubblicità verranno visualizzate con la dicitura ads by Search Snacks oppure powered by Search Snacks.

Infine, Search Snacks utilizzerà le risorse del tuo PC per servirti la sua sbobba, provocando un rallentamento sia del browser nonché del computer a livello generale, perché gli effetti di Search Snacks vanno al di là dei soli browser.

Come eliminare Search Snacks ?

Vi proponiamo un metodo totalmente gratuito per eliminare Search Snacks (non programmi come Spyhunter, che individuano la minaccia e poi vi chiedono di pagare per sopprimerla). Seguite tutti i passi per essere certi di eliminare Search Snacks.

Eliminare Search Snacks con l'aiuto di CCleaner

Ccleaner

  • Scaricate e installate CCleaner tramite il pulsante qui sotto:
    Scaricare CCleaner
  • Una volta che lo avete installato, andate nella sezione Pulizia e cliccate su Analizza. Quando ha finito, cliccate il pulsante Avvia pulizia.
  • Andate nella sezione Strumenti > Avvio cercate in ogni sezione (a cominciare da Windows, Internet Explorer) tutte le parole sospette contenenti Search Snacks e cliccate Erase per ognuna.
  • Infine Strumenti > Disinstallazione Programmi, trovate Search Snacks nell'elenco disinstallatelo.

Eliminare Search Snacks con AdwCleaner

Con AdwCleaner eliminate tutti i file creati da Search Snacks.

Eliminare Search Snacks

  • Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto:
    Scaricare AdwCleaner
  • Chiudi tutti i programmi in esecuzione sul tuo computer, compresi quelli che si occupano di garantire la sicurezza del tuo PC (antivirus, firewall e altri antispyware entrerebbero in conflitto con AdwCleaner).
  • Apri AdwCleaner
  • Clicca nell'icona Scan e attendi il termine del processo.
  • Clicca su Clean nel caso il software rilevi spyware all’interno del tuo computer.
  • Riavvia il sistema per eliminare definitivamente gli spyware dal tuo computer.

Eliminare Search Snacks con MalwareBytes Anti-Malware

Malwarebytes è un programma che si occupa di ricercare, ed eliminare, qualsiasi tipo di malware dal computer, è un anti-malware ad "ampio spettro" perché è in grado di rimuovere moltissimi tipi di virus, rootkit, spyware, adware, PUP, toolbar, rogue software e malware di tutti i generi. E’ disponibile una versione gratuita, per gli utenti privati, priva di controllo in tempo reale e di aggiornamenti automatici, che però permette di scaricare manualmente le ultime definizioni virali ed esegue controllo e rimozione dei malware a nostra richiesta.

Se la versione Premium di MalwareBytes Anti-Malware fosse stata presente sul tuo PC al momento dell’infezione da parte di Search Snacks, il programma avrebbe bloccato il software maligno, come mostrato nella finestra di avviso seguente.

Search Snacks bloqué par Malwarebytes Anti-Malware Premium

Come eliminare Search Snacks con il programma MalwareBytes Anti-Malware

  • Per prima cosa scaricate Malwarebytes Anti-Malware
    Versione Premium (22.31€) Versione gratuita (senza la protezione in tempo reale)
  • Doppio click per far partire l’installazione del programma.
  • Nel caso in cui non fosse in italiano, andate in Settings e scegliete la vostra lingua.
  • Per effettuare la scansione, andate nella sezione Controllo, e cliccate il pulsante verde Proteggi accanto alla scritta Il sistema non è mai stato analizzato.
  • Il programma verifica se deve aggiornare il proprio database, e in caso dovrete cliccare su Aggiorna ora.
  • Terminata la scansione fate click su Sposta tutto in quarantena.
  • Nella sezione Cronologia potete eliminare per sempre gli elementi messi in quarantena, con un click su Elimina tutto.

Lascia un commento