Eliminare un account Snapchat

Snapchat è un’app di condivisione di foto e video, disponibile su mobile (iOS e Android) utilizzata da circa 400 milioni di utenti. Questa app permette di inviare messaggi con immagini o video che si autodistruggono dopo 1-10 secondi (è l’utente che decide).

Gli sviluppatori hanno fatto in modo di rendere l’eliminazione dell’account Snapchat poco facile, quindi a seguire vi spieghiamo come cancellare definitivamente sia l’app che il profilo associato.

Eliminare un account Snapchat

Perché eliminare l’account Snapchat?

Ogni giorno, in tutto il mondo, circa 350 milioni di foto sono scambiate con Snapchat. A cosa si deve tanto successo? Molti lo usano per mandarsi foto “sconce”, ovvero fare sexting, sesso virtuale. Il problema è che le foto non sono davvero immateriali, anzi, anche se possono essere cancellate da Snapchat, si possono fissare facilmente con uno screenshot. Quindi le vostre foto possono finire praticamente ovunque.

Inoltre, Snapchat ha dimostrato di non essere un servizio molto affidabile e sicuro. Da gennaio 2014, circa 4,4 milioni di profili Snapchat sono stati piratati. I nickname e parte dei numeri di telefono sono stati ritrovati online.

Potete accertarvi se anche il vostro account è stato attaccato cliccando il pulsante sottostante. L’interfaccia è molto facile da usare: dovete solo inserire il vostro nickname nel campo di ricerca e cliccare sul bottone rosso “lookup”. Se non siete tra i 4,6 milioni di sfortunati, il sito vi dirà “You’re safe!”.

Verificare se il mio account Snapchat è stato piratato 

Come si elimina l’account Snapchat?

Eliminare il proprio account dall’app mobile, sia che abbiate Android o iOS, non è impossibile. Inoltre, disinstallare l’app dal telefono non cancella il profilo. I creatori di Snapchat hanno reso apposta la cancellazione un po’ difficile, proprio per evitare troppe perdite riguardo al numero di iscritti, soprattutto in seguito al problema del database attaccato.

Attenzione: una volta che cancellate il vostro account non potete recuperarlo. È un’azione definitiva. 

Per cancellare l’account, e quindi il vostro profilo, cliccate su questo pulsante:

Eliminare l’account Snapchat 

 

Ora inserite i vostri dati per connettervi

eliminare snapchat

Dopodiché, vi verrà chiesto di nuovo la conferma della cancellazione, per cui dovete inserire la password.

rimuovere snapchar

Lascia un commento