Eliminare win32:adware-gen

win32:adware-gen è il nome generico che Avast attribuisce tipicamente ad alcuni adware che rileva. Il termine adware è la contrazione di Advertising e Spyware e, letteralmente, significa programma pubblicitario spia. Una volta installati sul computer, gli adware visualizzano pubblicità mirate, in base ai siti visitati dall’utente. Tali pubblicità possono avere la forma di popup o di banner direttamente integrati nelle pagine dei siti visitati. Alle volte, gli adware utilizzano le informazioni raccolte per costruire grandi basi di dati commerciali, che in seguito vengono rivendute. Gli adware si installano di solito all’insaputa degli utenti, nel momento in cui questi ultimi scaricano alcuni programmi gratuiti (riproduttori video, gestori di download torrent, ecc.) o falsi aggiornamenti (nella maggior parte dei casi, di java o flash).

In alcuni casi, gli antivirus tradizionali non riescono a mettere in quarantena win32:adware-gen o, semplicemente, non sono in grado di eliminarlo; è quindi necessario usare una serie di utility di pulizia per poterne venire a capo. Questa pagina spiega come usarle per eliminare definitivamente e completamente win32:adware-gen.

Come eliminare win32:adware-gen ?

La soluzione proposta e i programmi di pulizia che vi invitiamo a scaricare sono del tutti gratuiti e testati. Seguite con attenzione tutti i passi indicati e avrete la certezza di aver eliminato win32:adware-gen.

Eliminare win32:adware-gen con il programma AdwCleaner

Con AdwCleaner pulite tutti gli archivi e il registro di sistema da win32:adware-gen e tutto quanto è collegato ad esso.

Eliminare win32:adware-gen

  • Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto:
    Scaricare AdwCleaner
  • A download completato, avvia il programma adwcleaner.exer appena scaricato e fai click sul pulsante per accedere alla sua schermata principale.
  • Clicca quindi sul pulsante Scan per avviare una scansione rapida del sistema e, nel giro di qualche secondo, si aprirà un file di testo con l’elenco di tutte le toolbar e gli adware trovati.
  • Per eliminare tutte le minacce rilevate, chiudi il Blocco Note e clicca prima sul pulsante Clean di AdwCleaner e poi su OK per tre volte consecutive.
  • Al Riavvio del PC visualizzerà un Report mostrando tutte le eliminazioni avvenute.

Eliminare win32:adware-gen grazie a Junkware Removal Tool

Junkware Removal Tool scansiona il vostro pc per trovare ed eliminare win32:adware-gen e altri virus nascosti nelle directory o nel registro di sistema. JRT è un software gratuito con aggiornamenti regolari.

Supprimer le malware win32:adware-gen

  • Scaricate Junkware Removal Tool cliccando sul pulsante qui sotto:
    Scaricare Junkware Removal Tool
  • Fate un click col tasto destrosu JRT.exe e selezionate Esegui come amministratore
  • Date la vostra approvazione, se richiesta, per far partire il programma.
  • Cliccate un tasto a caso della tastiera per continuare.
  • Non dovete fare altro: si apre una finestra e in automatico partono sia la scansione che la pulizia. Quando il processo è terminato, avrete un report.

Eliminare win32:adware-gen con MalwareBytes Anti-Malware

Malwarebytes Anti-Malware è un programma che si è affacciato abbastanza di recente nel panorama dei software anti-malware, ma si sta facendo apprezzare sempre più per la semplicità di utilizzo, la leggerezza e soprattutto per la sua efficacia. La versione gratuita, che non dispone della protezione in tempo reale, dello scheduled scanning e degli aggiornamenti automatici, per cui può essere utilizzato esclusivamente per fare delle scansioni periodiche alla ricerca di virus, spyware, adware, trojan, dialer, worm, rootkit e più in generale di tutti quei malware non rilevati dagli antivirus o da altri antimalware.

Come eliminare win32:adware-gen con il programma MalwareBytes Anti-Malware

  • Scaricate MalwareBytes Anti-Malware tramite il pulsante qui sotto:
    Versione Premium Versione gratuita (senza la protezione in tempo reale)
  • Fate un doppio click per far partire l’installazione.
  • Se il programma installato non è in Italiano, andate in Settings e scegliete la vostra lingua.
  • Da Controllo, accanto alla grossa scritta Il sistema non è mai stato analizzato, cliccate il pulsante Proteggi.
  • Il programma verifica se deve aggiornare il proprio database, e in caso dovrete cliccare su Aggiorna ora.
  • Al termine della scansione dovete cliccare su Sposta tutto in quarantena.
  • L’eliminazione definitiva degli elementi in quarantena avviene nella sezione Cronologia dove cliccherete su Elimina tutto.

Lascia un commento