Eliminare Youtube Accelerator

Youtube Accelerator è un programma che non è sviluppato da Youtube, ma da Goobzo LTD. In effetti si tratta di un software maligno che promette di velocizzare il caricamento di video su youtube e su tutti gli altri siti simili, nonché di accelerare iTunes, il tutto eliminando il buffering (cioè in pratica il precaricamento dei video in memoria). Ovviamente, tutto ciò è falso e si tratta alla fine solo di un grosso imbroglio per installare una barra degli strumenti e visualizzare pubblicità a tutto andare.

youtube accelerator

Youtube Accelerator è quindi un adware. Anche se dispone di un sito ufficiale, non è attraverso di esso che questo programma riesce a raggiungere i computer di migliaia di persone: Youtube Accelerator utilizza la tecnica del bundle, che gli permette di installarsi assieme a un altro programma gratuito, che gli utenti scaricano da internet. Per evitare questo genere di inconvenienti, non scaricare mai programmi da siti come Softonic, Zdnet & co. e personalizza sempre l’installazione di tali programmi per verificare che non ti propongano di installare allo stesso tempo un software indesiderato.

Come eliminare Youtube Accelerator ?

Vi proponiamo un metodo totalmente gratuito per eliminare Youtube Accelerator (non programmi come Spyhunter, che individuano la minaccia e poi vi chiedono di pagare per sopprimerla). Seguite tutti i passi per essere certi di eliminare Youtube Accelerator.

Eliminare Youtube Accelerator con il programma AdwCleaner

Con AdwCleaner pulite tutti gli archivi e il registro di sistema da Youtube Accelerator e tutto quanto è collegato ad esso.

Eliminare Youtube Accelerator

  • Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto:
    Scaricare AdwCleaner
  • A download completato, avvia il programma adwcleaner.exer appena scaricato e fai click sul pulsante per accedere alla sua schermata principale.
  • Clicca quindi sul pulsante Scan per avviare una scansione rapida del sistema e, nel giro di qualche secondo, si aprirà un file di testo con l’elenco di tutte le toolbar e gli adware trovati.
  • Per eliminare tutte le minacce rilevate, chiudi il Blocco Note e clicca prima sul pulsante Clean di AdwCleaner e poi su OK per tre volte consecutive.
  • Al Riavvio del PC visualizzerà un Report mostrando tutte le eliminazioni avvenute.

Eliminare Youtube Accelerator con MalwareBytes Anti-Malware

Malwarebytes Anti-Malware è un programma che si è affacciato abbastanza di recente nel panorama dei software anti-malware, ma si sta facendo apprezzare sempre più per la semplicità di utilizzo, la leggerezza e soprattutto per la sua efficacia. La versione gratuita, che non dispone della protezione in tempo reale, dello scheduled scanning e degli aggiornamenti automatici, per cui può essere utilizzato esclusivamente per fare delle scansioni periodiche alla ricerca di virus, spyware, adware, trojan, dialer, worm, rootkit e più in generale di tutti quei malware non rilevati dagli antivirus o da altri antimalware.

Se la versione Premium di MalwareBytes Anti-Malware fosse stata presente sul tuo PC al momento dell’infezione da parte di Youtube Accelerator, il programma avrebbe bloccato il software maligno, come mostrato nella finestra di avviso seguente.

Youtube Accelerator bloqué par Malwarebytes Anti-Malware Premium

Come eliminare Youtube Accelerator con il programma MalwareBytes Anti-Malware

  • Scaricate MalwareBytes Anti-Malware tramite il pulsante qui sotto:
    Versione Premium Versione gratuita (senza la protezione in tempo reale)
  • Fate un doppio click per far partire l’installazione.
  • Se il programma installato non è in Italiano, andate in Settings e scegliete la vostra lingua.
  • Da Controllo, accanto alla grossa scritta Il sistema non è mai stato analizzato, cliccate il pulsante Proteggi.
  • Il programma verifica se deve aggiornare il proprio database, e in caso dovrete cliccare su Aggiorna ora.
  • Al termine della scansione dovete cliccare su Sposta tutto in quarantena.
  • L’eliminazione definitiva degli elementi in quarantena avviene nella sezione Cronologia dove cliccherete su Elimina tutto.

Lascia un commento